Organizzatori

Per organizzare al meglio Piazza Natalizia, il Gruppo Giovani Cugnasco-Gerra-Gudo ha unito le sue forze con gli ideatori dell'evento Susanna, Bruno e Lorenzo. 

 

Bruno Scamara • Lorenzo Morinini • Luca Foletta

Jordan Furlan • Dylan Bacciarini  Giorgia Figini • Ennio Morinini

Gruppo Giovani Cugnasco-Gerra-Gudo

Il comitato è composto da sette membri, di età compresa tra i 23 e i 28 anni, domiciliati nei Comuni di Cugnasco-Gerra e Gudo. Oltre al comitato, il Gruppo Giovani può contare sul prezioso aiuto di numerosi collaboratori che si prestano per sostenere le attività nelle quali il Gruppo è coinvolto.

 

Aris Cerutti • Dylan Bacciarini • Ennio Morinini • Luca Foletta • Michelangelo Calzascia

Giorgia Figini • Flavia Guidotti

Storia

Il Gruppo Giovani nasce negli anni ’80 sotto il nome di Gruppo Giovani Marmocchi con l’intento di dare la possibilità ai giovani dei comuni di Cugnasco, Gerra Verzasca e Gudo di adoperarsi per animare la vita di paese con delle manifestazioni e delle attività rivolte a tutta la popolazione. L’idea di base è da sempre quella di offrire un sano divertimento responsabilizzando al contempo l’operato dei giovani. Per questo il Gruppo Giovani è stato per molti una “scuola di vita” nella quale hanno imparato ad assumersi le responsabilità che derivano dall’organizzazione e dalla gestione di un evento, il tutto divertendosi in un gruppo di amici.

 

Dal 2017 il Gruppo Giovani organizza il Summer Festival, manifestazione che vede cooperare e riunisce tutte le associazioni del paese all’interno dello stesso evento. La varietà di attività presentate durante il Festival lo rende un evento adatto a tutti.

 

L’ultima aggiunta al calendario è la Piazza Natalizia di Gerra-Piano. Dal 13 al 16 dicembre verrà presentata la prima edizione del “mercatino di natale” di Cugnasco-Gerra. L’idea, nata già anni fa nelle menti degli organizzatori, ha preso forma nell’ultimo anno in collaborazione con il Weihnachtsmarkt di Einsiedeln. Infatti il progetto è quello di organizzare una sorta di villaggio con le tipiche casette del mercatino d’oltralpe e portare degli espositori della regione con prodotti di produzione propria.


Gruppo Giovani Cugnasco-Gerra-Gudo

Casella postale 58

6516 Cugnasco